Dr. Francesco Rubino - Direttore Sanitario
Curriculum professionale del Dr. Francesco Rubino
Iscritto all’Università Statale di Milano nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nel novembre 1977. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano in regolare corsi di studi, nel novembre 1983, con la votazione 110/110 e lode. Tesi di Laurea clinico sperimentale, pubblicata, in chirurgia endoscopica dell'esofago, relatore prof. Vittorio Staudacher.
Il Dr. Francesco Rubino per merito scolastico, viene ammesso e frequenta durante il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia nell’Università degli studi di Milano, in qualità di studente interno, collaborando all’attività sperimentale, clinica-didattica gli Istituti di: Fisiologia Umana normale anno 1979, Patologia Chirurgica 1980, Clinica Chirurgica Generale anni 1981, 1982, 1983.
Medico Chirurgo assistente a contratto dal 1984 al 1988 nella 1° Clinica Chirurgica Generale dell’ Università degli studi di Milano - Facoltà di Medicina e Chirurgia diretta dal prof. V. Staudacher. Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Specializzazioni e titoli di carriera conseguiti dal Dr. Francesco Rubino:
Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso 70/70 e lode anno 1988
Chirurgia Apparato Digerente ed endoscopia digestiva chirurgica 70/70 anno 1993
Diploma di Perfezionamento Triennale in Chirurgia Plastica Estetica con Alto Merito della Società e Scuola Italiana di Chirurgia Estetica conseguito nel 1997
Idoneità con Alto Merito al conseguimento (ex Idoneità Primariale) di diploma di Dirigente di Struttura Sanitaria Complessa (Iref Lombardia ed università Bocconi di Milano) nell’ottobre 2000
Compiti d’insegnamento “Professore a Contratto” nelle scuole di Specializzazione in Chirurgia D’Urgenza e Chirurgia Dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva dell’Università degli Studi di Milano nel 1989-1990
Membro del Consiglio Direttivo della Società di Chirurgia Estetica Italiana dal 1994-1998.
Esperienze professionali medico chirurgiche del Dr. Francesco Rubino:
Medico Chirurgo Generale con funzioni di assistenza e ricercatore per il C.N.R. (centro nazionale delle ricerche), Università Degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, anni 1984-1989 e Clinica Chirurgica Generale e D’Urgenza. “progetto finalizzato oncologia. tumori apparato digerente cancro retto-colon”.
Assistente e poi aiuto Chirurgo Generale e D’Urgenza, Chirurgo Endoscopista Digestivo dal gennaio 1984 fino al dicembre 1994 in clinica universitaria diretta dal prof. V. Staudacher ed ospedali pubblici e privati.
Medico specialista chirurgo generale convenzionato col ministero del tesoro e delle finanze presso la commissione medica di verifica di Bergamo dal gennaio 2002 al marzo 2007, con funzione di medico legale.
Consulente tecnico d’ufficio presso il tribunale di Bergamo.
Medico specialista Chirurgo Generale e funzioni di Medico Legale presso l’istituto nazionale infortuni sul lavoro anno 1994.
Autore di oltre sessanta pubblicazioni scientifiche di Chirurgia ed Endoscopia Digestiva Chirurgica su riviste nazionali ed estere. coautore del testo “Chirurgia D’Urgenza e terapia intensiva” V. Staudacher, G. Bevilacqua et alt. ed. Masson-1988
Responsabile del dipartimento chirurgico e funzione di direttore sanitario della “Chirone Day Clinic” struttura di ricovero e cura accreditata con la regione Lombardia dal 2005.
Attività Chirurgica svolta come operatore o aiuto Chirurgo nei seguenti ambiti Chirurgici: